Macfrut 2023. Crop+™ vince il Biosolution Innovation Award

Il Ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida ha consegnato il premio a Michele Castellani

Mercoledì 3 maggio alla quarantesima edizione di Macfrut, fiera di Rimini dedicata al settore ortofrutticolo internazionale, il prodotto fertilizzante Crop+™ ha ricevuto il prestigioso “Biosolution Innovation Award”, riconoscimento giunto alla sua 3° edizione e promosso da Agri2000 nell’ambito del Salone delle Biosoluzioni.

Crop+™, distribuito da Agricola Internazionale e prodotto da Verdesian Life Science, è stato premiato come proposta innovativa direttamente da Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, il quale ha consegnato il premio a Michele Castellani, Presidente di Agricola Internazionale.

«Nel 2020 – spiega Castellani – è nato questo nuovo progetto che ha coinvolto tutto il reparto tecnico. La condivisione di un obbiettivo ha portato il gruppo ad un premio importante, sia per la nostra azienda sia per l’agricoltura italiana che da oggi ha uno strumento unico per affrontare i cambiamenti climatici. Crop+™ nasce da matrici vegetali selezionate e trasformate, riuscendo a indirizzare la forza delle sostanze naturali nel combattere gli stress abiotici».

«Siamo soddisfatti per i risultati ottenuti finora – aggiunge Antonio Coccina, responsabile tecnico e marketing  di Agricola Internazionale – Crop+™ si distingue per la sua attività antiossidante e risponde alle esigenze dei coltivatori e dei tecnici che necessitano di un prodotto in grado di contrastare i danni da stress ossidativo in modo naturale».

La caratteristica di Crop+™, infatti, è proprio quella di mitigare l’azione degli stress abiotici e degli stress ossidativi. La sua azione biostimolante è ottenuta grazie alla fermentazione multistadio di estratti vegetali ai quali sono addizionati micronutrienti complessati come zinco, manganese e rame.

In particolare, le prove su alcune varietà di kiwi giallo hanno testato la sua efficacia nell’aumentare la conduttanza stomatica, nel limitare lo stress della pianta dovuto a alte e basse temperature e nel diminuire la cascola dei frutti.

Nella motivazione del premio si legge: “Vengono premiate: l’efficacia del prodotto e la sostenibilità”.

Per ulteriori informazioni su Crop+™, premiato al “Biosolution Innovation Award”:

Se vuoi sapere di più sull’azione di Crop+™ consulta anche l’approfondimento pubblicato sul nostro blog e contattaci per informazioni.

 

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutti i nostri prodotti e le nostre attività.
Accetto la privacy policy