Risultati sul campo.

Risultati sul campo

Competenze e risorse al fianco degli agricoltori

Per un’agricoltura sempre più evoluta, basata sull’ascolto, la formazione e la condivisione con il cliente

Agricola Internazionale vuole rispondere ai crescenti bisogni di un’agricoltura sempre più specializzata attraverso la produzione, la selezione e la fornitura di prodotti e soluzioni su misura, in grado di aiutare gli agricoltori italiani ad aumentare la qualità e la resa delle loro colture in modo sicuro, socialmente responsabile e rispettoso dell’ambiente.

Il vero punto di riferimento dell’attività aziendale sono i clienti con i quali instaura una relazione basata sull’ascolto, sulla formazione e sulla puntualità dell’informazione dei prodotti e del loro corretto utilizzo. La relazione con i clienti si realizza inoltre nella condivisione di esperienze e nella comprensione di quelle specifiche necessità che poi Agricola Internazionale trasforma in stimoli che orientano l’attività di ricerca e sviluppo delle aziende produttrici.
Tale sforzo è reso possibile dagli oltre 30 professionisti altamente specializzati che ogni giorno mettono in campo le loro competenze ed esperienze al fine di proporre soluzioni innovative ed efficaci per un’agricoltura specializzata, attenta alla sicurezza degli operatori e rispettosa dell’ambiente. Anche la rete vendita, composta da circa 20 addetti provenienti dal settore agronomico, viene selezionata in base alle competenze che vengono costantemente aggiornate e verificate.
A supporto della struttura commerciale è inoltre presente in azienda un ufficio tecnico costituito da personale specializzato che integra la formazione con gli studi provenienti dalle prove sul campo e dai settori ricerca e sviluppo delle aziende partner.

L’attività di affiancamento prevede varie fasi:

  •  Definire con il cliente gli obiettivi da raggiungere
  •  Pianificare l’intervento
  •  Selezionare e fornire i prodotti più idonei
  • Informare e formare il cliente sul corretto uso dei prodotti
  • Assistere il cliente per tutto il ciclo produttivo