Bioregolatore per lo sviluppo delle piante a base di Ecklonia maxima.

Bioregolatore Kelpak®

Bioregolatore per lo sviluppo delle piante a base di Ecklonia maxima.
Kelpak® è un estratto di alga ottenuto esclusivamente da alghe brune della specie Ecklonia maxima. Quest’alga, raccolta dal produttore nelle acque della costa occidentale del Sudafrica, viene sottoposta, non appena raccolta, ad un innovativo processo di estrazione a freddo – senza impiego di solventi chimici o di alte temperature che danneggerebbero le preziose sostanze dell’estratto – basato esclusivamente su azioni fisiche.

Grazie al processo di estrazione a freddo, le sostanze attive dell’estratto sono presenti nel prodotto Kelpak®, senza aver subito delle alterazioni qualitative oppure di rapporto fra loro, rendendo in questo modo il prodotto unico nel suo genere.

Nell’estratto di Ecklonia maxima si ritrovano fitoregolatori naturali capaci di stimolare nelle piante trattate i propri sistemi di difesa naturale contro fattori ambientali come freddo e siccità. Inoltre, altre sostanze, pur presenti, svolgono un importante ruolo nei processi di fioritura, fecondazione e allegagione. Ciò, unitamente all’ideale rapporto di 360:1 tra auxine e citochinine, stimola efficacemente la crescita dei tessuti vegetali. In particolare l’uso di Kelpak® stimola lo sviluppo dell’apparato radicale e promuove la crescita equilibrata delle piante, migliora la pezzatura, il contenuto zuccherino ed il colore dei frutti; migliora inoltre la serbevolezza degli ortaggi ed aumenta la loro conservabilità.

Guarda il video: Bioregolatore Kelpak®

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutti i nostri prodotti e le nostre attività.
Accetto la privacy policy