Risultati sul campo.

Risultati sul campo

Riflettori puntati sul mondo dei biostimolanti

Agricola Internazionale ha presentato Crop + alla Biostimolanti Conference

Biostimolanti al centro dell’attenzione. Si è svolta il 2 e 3 marzo a Bari (nella sede del The Nicolaus Hotel) la terza edizione della Biostimolanti Conference, a cui ha preso parte anche il nostro staff di Agricola Internazionale.

Si è trattato di una due giorni di lavori che ha avuto come obiettivo quello di permettere agli operatori del settore agricolo di approfondire gli aspetti fisiologici, applicativi e regolatori di questa categoria di prodotti, mettendo in rete le aziende che producono biostimolanti con chi, ogni giorno, li utilizza direttamente in campo.

Numerosi i relatori istituzionali e i referenti aziendali presenti all’evento, organizzato da Fruit Communication e ARPTRA (Associazione Regionale Pugliese Tecnici e Ricercatori in Agricoltura). Per Agricola Internazionale ha preso parte Antonio Coccina, Responsabile Area Tecnica Marketing, che nel suo intervento ha puntato i riflettori su CROP+ Antiossidanti, un prodotto per mitigare gli stress abiotici nelle colture.

Focus sul biostimolante Crop+™

Coccina, in particolare, ha parlato della nuova partnership tra Agricola Internazionale e Verdesian, azienda fondata nel 2012 con sede in North Carolina, e  detentrice di oltre 200 brevetti.

Crop+ è il nuovo prodotto commercializzato da Agricola. Un biostimolante ad applicazione fogliare composto da zinco, manganese, rame, cobalto, molibdeno, amminoacidi, acidi carbosilici, polifenoli e betaine. Il dosaggio è di 100 – 200 ml/hl e l’effetto è quello di riequilibrare lo stress ossidativo che si crea nelle piante in condizioni di stress abiotici, migliorando l’assorbimento dei nutrienti e di conseguenza la qualità e la resa delle colture, come ben si spiega in questo approfondimento.

Per scoprire la prima sessione della Biostimolanti Conferenze con anche l’intervento di Antonio Coccina, guarda il video.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le nostre novità

Accetto la privacy policy