Prev-Am Plus – Estensioni d’impiego

Prev-Am Plus – Estensioni d’impiego

Consentito anche in Agricoltura Biologica!!!

Prev-am™ Plus, insetticida-fungicida che agisce per contatto, ha sviluppato nuove estensioni di impiego.

Oltre 35 nuove colture e numerosi nuovi parassiti e malattie inserite in etichetta, permettono oggi di avere una soluzione efficace ed a basso impatto per tutte le principali colture frutticole, orticole ed ornamentali.

Una grande opportunità per gli agricoltori che negli ultimi anni hanno visto diminuire insetticida e i fungicidi a disposizione e devono sempre più rispondere ad esigenze di sostenibilità e salubrità.

Tra le nuove colture da oggi in etichetta segnaliamo:
melo, pero, leguminose da granella, cipolla, aglio, scalogno, cavoli a foglia, luppolo, piante officinali da infusione, floreali ed ornamentali e numerosi frutti tropicali (avocado, mango, banano ed altre).

Altra importante novità è l’inserimento di numerosi parassiti anche sulle colture già presenti in etichetta, come ad esempio:
Cicaline (Scaphoideus titanus, Empoasca vitis..), Tripidi ed Erinosi su vite PsilleCicalineCercopidi ed Oidio su pomacee (melo, pero, cotogno)
Tripidi sulle principali colture orticole, frutticole ed ornamentali
CocciniglieTripidiAleurodidiPsilla e Acari su Agrumi.

Queste possibilità d’impiego su importanti malattie e su fitofagi di difficile controllo vanno ad ampliare un’etichetta già ricca di colture ed offrono agli agricoltori una soluzione efficace e di pronto effetto in tutte le condizioni, con un impatto ambientale contenuto.

Prev-Am® PLUS a base di olio essenziale di arancio dolce, ha un tempo di carenza di soli tre giorni, non lascia traccia sulle derrate e grazie alle sue caratteristiche può rappresentare un importante contributo nei programmi di difesa in agricoltura integrata e per le coltivazioni a conduzione biologica.

 

articolo

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutti i nostri prodotti e le nostre attività.
Accetto la privacy policy