Agricola internazionale
  • >Stimola lo sviluppo delle radici
  • >Migliora l’assorbimento dei nutrienti
  • >Incrementa la vitalità delle piante
  • >Piante più resistenti a stress idrici
  • >Più qualità e maggiore resa
Agricola internazionale

Kelpak® è un estratto di alga ottenuto esclusivamente da alghe brune della specie Ecklonia maxima, ricca di fitoregolatori naturali che viene raccolta dal produttore nelle acque pulite e fredde della costa occidentale del Sudafrica. Per garantire un materiale fresco da destinato alla trasformazione, una volta a terra, l’Ecklonia maxima raccolta, viene immediatamente trasferita nella struttura di produzione Kelpak®.

Cold Cellular-Burst Technology

L’Ecklonia maxima viene sottoposta ad un processo di estrazione a freddo innovativo conosciuto come «Cold Cellular-Burst Technology». Questo processo estrae il contenuto della cella senza l’uso di sostanze chimiche, calore, congelamento o disidratazione, liberando così molti composti importanti nella loro forma naturale. Il risultato è un bioregolatore unico del suo genere efficace e rispettoso dell’ambiente. Grazie al processo di estrazione a freddo, le sostanze attive dell’estratto di Ecklonia maxima sono presenti nel Kelpak® senza aver subito delle alterazioni qualitative oppure di rapporto fra loro, rendendo in questo modo il prodotto unico nel suo genere

Bioregolatore naturale

Il Kelpak® – caratterizzato da un ideale rapporto tra auxine e citochinine – stimola lo sviluppo dell’apparato radicale, promuove la crescita delle piante, migliora la pezzatura, il colore e il contenuto zuccherino dei frutti. Il Kelpak® per l’azione dei fitoregolatori naturali, contenuti nell’estratto di Ecklonia maxima, è in grado di stimolare nelle piante trattate i propri sistemi di difesa naturale contro fattori ambientali come freddo e siccità e promuovere la crescita dei tessuti vegetali.

Kelpak® è compatibile con il Reg. (CE) n° 889/2008 e USDA/NOP (USA) che regolano la produzione biologica nella UE e negli Stati Uniti (KIWA BCS 2019).