Risultati sul campo.

Risultati sul campo

Conoscere a fondo i territori e le colture

Per un'agricoltura moderna, specializzata, rispettosa dei territori e dell’ambiente

In un pianeta sempre più popolato, il corretto uso delle risorse naturali e la produzione di cibo avranno un’importanza sempre più centrale. In tal senso la salvaguardia ambientale dei territori, il benessere e la salute delle persone passeranno attraverso lo sviluppo di un’agricoltura sempre più rispettosa delle bio-diversità, specializzata, sostenibile ed efficiente.

Un aspetto che caratterizza Agricola Internazionale è costituito da un legame, fatto di conoscenza e rispetto, con le diverse aree di produzione del nostro paese. Un legame profondo, appreso grazie al contatto diretto con coloro che su quelle terre vivono, lavorano e coltivano. 

Questo legame è ciò che, all’interno di una realtà così varia e ricca di biodiversità come quella italiana, consente ad Agricola Internazionale di avvicinare due mondi apparentemente distanti: le specificità locali dei nostri territori e delle nostre tante colture con il mercato sempre più globalizzato e competitivo dei fertilizzanti, dei biostimolanti, dei fitofarmaci e dei prodotti per l’agricoltura in genere.

Mettendo in contatto due piani del sapere rurale: da un lato quello legato alle economie agricole locali e dall’altro quello dell’innovazione, dello sviluppo e delle strategie di mercato dei grandi brand e delle multinazionali, Agricola Internazionale si pone come importante elemento di raccordo tra gli utilizzatori dei prodotti che distribuisce (gli agricoltori) e le aziende fornitrici che li producono.